“Io sono uno che sceglie la solitudine. E che come artista si fa carico di interpretare il disagio rendendolo qualcosa di utile e di bello. È il mio mestiere.” (Fabrizio De André)
I PROTAGONISTI DEL PROGETTO
Il progetto CANTIDAUTORE nasce dalla volontà di due persone, che hanno trovato le stesse motivazioni, provato le stesse suggestioni e che hanno imbastito da soli le prime versioni demo del repertorio.
CHIARA CAMPOMORI

L’amore per il tango argentino la porta a sviluppare nel 2010 un progetto musicale-poetico di cui è stata regista e interprete, “Poesia, sonorità e sentimento del tango”, ispirato alle liriche di Jorge Luis Borges, con musiche eseguite dagli argentini Amilcar Soto Rodriguez alla chitarra e Daniel Pacitti al Bandoneon.
Nel 2019 avviene l’incontro con il sassofonista-flautista e arrangiatore Danilo Tomasetta, e insieme nasce l’idea di creare i VOCENOVA (www.bossanovatrio.it), coinvolgendo nel progetto anche il chitarrista Roberto Soldati.
Verso la fine del 2020 prende corpo il progetto CANTIDAUTORE, che la vede protagonista insieme a Tomasetta, come ideatrice e voce solista
DANILO TOMASETTA
